Fisioterapia Gnatologia Roma

La fisioterapia gnatologia è la disciplina che si occupa della diagnosi e del trattamento dei disturbi che colpiscono le articolazioni temporo mandibolari.

Fisioterapia Gnatologia Roma

La visita gnatologica viene effettuata dallo specialista gnatologo per diagnosticare eventuali disfunzioni del sistema masticatorio del paziente e proporre terapie e trattamenti adeguate.

I sintomi delle disfunzioni possono essere diversi:

  • cefalee
  • dolori ai muscoli del collo
  • tensione dei muscoli masticatori
  • rumori a livello dell’orecchio durante l’apertura o chiusura della bocca.

L’indagine diagnostica, nel nostro centro di Roma, può avvalersi di due esami specifici: l’esame elettromiografico dei muscoli masticatori, che permette di misurare e valutare l’attività muscolare a riposo e in funzione mediante l’applicazione di elettrodi sulla pelle; questo esame consente di avere un’attenta valutazione del potenziale neuro-muscolare e della stabilità occlusale-masticatoria l’esame con pedana posturo-stabilometrica, che consente di misurare la posizione media del centro di gravità del corpo e dei suoi piccoli movimenti attorno a tale posizione, permettendo di differenziare e diagnosticare patologie posturali di origine diversa.

La terapia si avvale generalmente dell’uso del Bite, uno strumento in resina simile a un apparecchio mobile, che deve essere indossato dal paziente secondo le indicazioni del dentista.

Sei alla ricerca di un centro di fisioterapia e gnatologia a Roma e dintorni?

Studio di fisioterapia gnatologia Snc è quello che stai cercando, vieni nel nostro studio in Filippo Maria Renazzi, 6 a Roma. Puoi anche contattarci telefonicamente al: + 39 06 66000888 o tramite mail all’indirizzo gnatologicamartini@libero.it.

Per le visite di fisioterapia gnatologia a Roma vi ricordiamo che il centro è aperto il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 09:00 alle 18:00 (dott. Marco Martini), lunedì, mercoledì e giovedì dalle 09:00 alle 17:00 e il martedì dalle 10:00 alle 18:00 (dott.ssa Letizia Martini).