Il Kinesiografo JT-3D™ (Jaw Tracker) è stato studiato e sviluppato per fornire misurazioni incredibilmente accurate nella kinesiologia mandibolare (movimento della mascella).
JT-3D™ consente al medico di capire dove si trova la mascella in tempo reale durante funzioni specifiche. Il test raccoglie dati oggettivi durante la masticazione, la parola, l’ampiezza del movimento e la deglutizione e analizza lo schema e la velocità con cui si muove la mascella, fornendo informazioni sulla diagnosi e sulla pianificazione del trattamento.
È ampiamente accettato che alcuni aspetti del movimento mandibolare siano indicativi di tipi molto specifici di disfunzione della Meditazione Trascendentale. La limitazione dell’apertura, la deviazione del movimento della mandibola, le deflessioni dell’apertura orale e le restrizioni nei movimenti laterali o protrusivi sono comunemente utilizzate nella diagnosi delle condizioni/malattie stomatognatiche. JT-3D™ traccia questi movimenti.
Il Jaw Tracker-3D è un test non invasivo e non doloroso che registra i movimenti dei punti incisivi in tre dimensioni. Un piccolo magnete, attaccato alle superfici labiali degli incisivi mandibolari, viene tracciato per produrre dati di movimento verticale, anteroposteriore e laterale. Il monitoraggio della mascella può aiutare a progettare modelli di masticazione ottimali e a rilevare funzioni anomale che possono aiutare in una diagnosi più accurata. Aiuta anche a registrare “registrazioni del morso” accurate e riproducibili.
Registra i movimenti dei punti incisivi in tre dimensioni. si monta in modo semplice ma sicuro sulla testa, fornendo una base stabile per i sensori. Ciò consente la registrazione e la digestione anche dei più piccoli movimenti mandibolari in alta risoluzione.